Fare S.r.l. Chi Siamo...

La ditta Fare S.r.l. discende dalla ditta Bugno Luciano & figli S.n.c. , che opera nel settore refrattario dal 1977 .

Dalla nascita dell’azienda , tutti i lavori  sono eseguiti in prima persona, per cercare la soluzione lavorativa più efficace ed efficiente , intervenendo con tempestività e coordinazione dei lavori.

La stessa, nella durata degli anni , ha assorbito una buona esperienza in vari settori refrattari , forni fusori Vetro, forni fusoria alluminio, forni fusori rame , forni fusori ghisa, forni fusori zinco, forni  gas  e settore petrolifero.

La Ditta Fare S.r.l.  in questi anni si è evoluta creando una buona attezzatura per poter operare in ogni tipo di forno , nuovo o riparazione.

Alcuni Lavori Eseguiti - Lavaggio Rigeneratori Metodo Fare

Adottando una Macchina creata nei nostri laboratori che eroga materiali di qualsiasi tipo e misura composta da tubi in gomma, di una opportuna lunghezza per arrivare all'entrata dei rigeneratori. All'interno dei rigeneratori insieme alla strumentazione necessaria verrà inserita una telecamera raffredata, la macchina sarà alimentata da aria compressa da 6 bar a 12 bar, il tubo di mandata sarà opportunamente calibrato ed inclinato alle esigenze di ogni lavoro. L'inserimento dei tubi per la pulizia dei caminelli può essere effettuato sia nella parte bassa che nella parte alta dei rigeneratori.

Alcuni Lavori Eseguiti - Placcaggio Dog House

Il placcaggio consiste nel togliere tutta la parte di refrattario danneggiato, anche tutta la parete se necessario. Se necessario inserimento di booler per raffredare la parete interessata. Smontaggio parziale carpenteria avendo cura del posizionamento di spinte alternative. Pulizia di tutta la palizzata messa a nudo. Montaggio placche di elettrofuso/cromo con adeguati tagli. Montaggio tiranteria provvisorie. Il Lavoro verra eseguito senza l'abbassamento di livello del vetro.

Alcuni lavori Eseguiti - BY PASS RIGENERATORI

Apertura di n° 3 finestre su una camera posteriore dei rigeneratori, togliendo i mattoni refrattari esterni consentendo un libero accesso alle operazioni di pulizia, dell'impilaggio. Non Appena le aperture verranno eseguite si procederà in maniera graduale allo spostamento dei vasi colati, crollati o spostati. Nel contempo si avrà cura dell'inserimento di alcuni vasi per dare possibilità ai vasi sani di scivolare dalla loro sede naturale. Il lavoro verrà eseguito dall'esterno il più possibile con delle attrezzature adatte al lavoro specifico. Si procederà in modo in modo da non causare alcun problema alla produzione. Considerando la compesazione del forno in fatto di aspirazione e decompressione (circa venti minuti per ogni operazione) verranno eseguite le lavorazioni considerando venti minuti di lavoro, poichè si lavorerà solamente in una camera. Alla fine di ogni fase della lavorazione l'apertura precedentemente eseguita verrà richiusa e riaperta ad ogni turno di lavoro in modo tale da non danneggiare i vostri apparati meccanici ed elettrici. La fase della ricostruzione verrà eseguita di pari passo con la demolizione avendo cura della chiusura (per quanto possibile) dei fori dei vasi appena inseriti.